Giornata del Camminare 9 ottobre 2016, Rione Celio

In occasione della V edizione della GIORNATA DEL CAMMINARE 2016 organizzata da FEDERTREK, l’Associazione di Promozione Sociale Tiroidee, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa proponendo un percorso di trekking urbano nel cuore di Roma, al Rione Celio.

Principali luoghi d’interesse che si incontreranno lungo il percorso: Chiesa di S.Gregorio al Celio – Villa Celimontana – Chiesa S.S. Quattro Coronati – Chiesa di S.Clemente – Parco urbano di Colle Oppio
EVENTO GRATUITO E APERTO A TUTTI. E’ CONSIGLIATA LA PRONOTAZIONE!
Per informazioni e prenotazioni:   tiroidee@gmail.com 349 2205430 www.tiroidee.com
 Il trekking urbano è un nuovo modo di visitare la città sotto l’aspetto naturalistico, storico e culturale, che ci permette di esplorare e riscoprire le bellezze del posto in cui viviamo, per la promozione di pratiche sostenibili volte al miglioramento della qualità della vita.Il percorso prevede una piacevole passeggiata, adatta a tutti, di circa 2 ore.
Saremo guidati dalla nostra Vicepresidente, biologa e guida ambientale che ci porterà alla scoperta e all’approfondimento dell’ECOSISTEMA URBANO della città di Roma, una stretta relazione tra uomo e ambiente che dura da secoli.

RITROVO: Metro B Colosseo ore 10:00
DURATA: 2 ore circa.

passeggiata-al-celio-2016